Il 4 luglio abbiamo aperto le porte al centro estivo 2016: il giardino e gli ambienti della nostra scuola sono stati lo scenario di un’avventura durata quattro settimane.
Giocoleria, rugby, inglese, ma anche tanto gioco, laboratori di cucina, creativo e pittorico, giochi d’acqua, sono stati gli ingredienti di un servizio pensato per i bambini dai tre ai sette anni, che hanno potuto sperimentarsi in libertà, respirando un’aria giocosa e serena.
Vi hanno partecipato circa una quarantina di bambini, allietati da ottimi pranzi curati dalla nostra cuoca Emanuela.
Teacher Rossella ha trasportato il gruppo in un’atmosfera inglese, dove parole un po’ strane e sconosciute sono diventate via via familiari, attraverso giochi, colori e conversazioni.
La collaborazione con l’associazione Barbamoccolo e Rugbytots si è rivelata preziosa, perchè ha potuto offrire ai bambini la possibilità di vivere delle esperienze nuove, impegnandoli in attività che richiedevano al tempo stesso consapevolezza del proprio corpo, concentrazione, rispetto delle regole, ma anche voglia di partecipare, di giocare, di essere protagonisti.
Anna, Valentina, Chiara, Elena e Maddalena hanno gestito con professionalità i tempi le attività, accogliendo con il sorriso ogni giorno i nostri piccoli ospiti, rincuorando ed esortando a vivere ogni momento con gioia e serenità.
Il bilancio è dunque molto positivo e dunque non possiamo far altro che dirvi:
arrivederci al prossimo anno!!!